T/F: +(39) 06 24 41 61 25 M: [email protected]

Canne Fumarie

SINGOLA PARETE
  • Home
  • /
  • Cannne Fumarie Singola Parete

    SPG INOX

    La produzione della serie SPG singola parete con guarnizione segue la crescente diffusione di generatori di calore le cui caratteristiche rendono essenziale la garanzia di tenuta dei condotti fumari. Questa tipologia di prodotto è costituita da elementi modulari di sezione circolare in acciaio inox AISI 316L spessore 0,4/0,5/0,6 mm, realizzati con saldatura longitudinale continua con procedimento automatico al laser. La serie SPG, dotata di un sistema di innesto rapido a bicchiere, è provvista di una guarnizione siliconica a triplo labbro che assicura una perfetta tenuta tra i singoli elementi, ed è idonea al funzionamento a secco ed a umido in pressione positiva (classe P1), con temperature di esercizio fino a 200°C. A richiesta, ed allo scopo di garantire una maggiore stabilità meccanica, viene fornita una fascetta esterna di giunzione. La serie SPG può essere impiegata in abbinamento ai camini doppia parete, con i quali è perfettamente compatibile, per il tratto di collegamento sub-orizzontale (canale da fumo) tra generatore e camino verticale.

    Download File .PDF

    SPV/SPGN

    Questo prodotto, di gradevole aspetto estetico, è usato per l'evacuazione fumi da stufe a legna e pellets. La serie SPV è costituita da elementi modulari di sezione circolare in acciaio verniciato color nero, di spessore 1,2 / 2 mm, realizzati con saldatura longitudinale continua nei diametri da 80 a 180 mm. La serie SPGN è invece una versione con parete in acciaio inox AISI 316L verniciata color nero, di spessore 0,5 mm, realizzata solo nei diametri Ф 80-100 mm. Le serie, dotate di un sistema di innesto a bicchiere, sono idonee:

    - al funzionamento in pressione positiva (classe P1) mediante l'impiego di guarnizione siliconica di tenuta, con temperature di esercizio fino a 200°C nei diametri 80-100 mm;
    - al funzionamento in pressione negativa (classe N1) con temperature di esercizio fino a 500°C nei diametri 120-130-140-150-180 mm.
    L'uso del prodotto con guarnizione segue la crescente diffusione delle stufe a pellets, che essendo dotate di un ventilatore nel circuito di combustione, scaricano fumi spinti in atmosfera richiedendo un livello di tenuta negli innesti garantito solo dalla presenza della guarnizione.
    Le serie SPV/SPGN sono complete di tutti gli accessori richiesti dalle normative in vigore e sono certificate CE.

    Download File .PDF

    SP INOX

    La serie SP singola parete senza guarnizione rappresenta la soluzione complementare alla serie SPG per le centrali termiche caratterizzate da elevate temperature fumi, per i caminetti e le stufe a legna. Il prodotto, di ottima resistenza meccanica e di facile installazione, è adatto per utilizzi interni come l'inserimento in cavedi o l'intubamento di vecchie canne fumarie e per risolvere con successo i problemi di risanamento edilizio e di adeguamento di vecchi condotti fumari; la serie SP può anche essere utilizzata per l'aspirazione e l'espulsione di vapori. La serie è costituita da elementi modulari di sezione circolare in acciaio inox Aisi316L (1.4404) o in acciaio inox Aisi 304(1.4301), di spessore 0,4/0,5/0,6/0,8/1 mm, realizzati con saldatura longitudinale continua con procedimento automatico laser e TIG. La serie SP, dotata di un sistema di innesto rapido tipo a bicchiere, è idonea al funzionamento a secco ed a umido in pressione negativa (classe N1) e con temperature di esercizio fino a 600°C ed è ovviamente completa di tutti gli accessori richiesti dalle normative in vigore ed è certificata CE, TÜV, VKF-AEAI.

    Download File .PDF

    SERIE FLEX

    La serie FLEX presenta una gamma di condotti flessibili che, insieme alle serie SPG ed SP, completa il settore specifico dei condotti monoparete inox: - TDX condotto flessibile a doppia struttura con parete interna liscia (spessori accoppiati di 0,10+0,10 e 0,12+0,12 mm) realizzato in acciaio inox AISI 316L. Il prodotto, ideale per il risanamento di condotti fumari esistenti con andamento irregolare, ha buone caratteristiche di flessibilità e notevole resistenza alla trazione, torsione ed al surriscaldamento. La limitata rugosità della parete interna migliora notevolmente le prestazioni riducendo le perdite di carico ed i problemi di deposito delle condense. Il TDX è idoneo al funzionamento a secco ed a umido in pressione negativa (classe N1) e con temperature di esercizio fino a 600°C. I diametri disponibili sono compresi tra Ф=60 mm e Ф=400 mm, in rotoli o barre di varie lunghezze. La serie TDX è certificata CE, TÜV, NF, VKF-AEAI.
    - TX condotto flessibile in acciaio inox AISI 316L spessore 0,08 mm. Il prodotto, da utilizzare per laspirazione dei fumi, vapori e polveri, ha ottime caratteristiche di flessibilità e buona resistenza termica e meccanica. Diametri disponibili tra Ф=80 mm e Ф=400 mm in barre di varie lunghezze.
    - TA condotto flessibile realizzato in lamina di alluminio a semplice aggraffatura spessore 0,10 mm. Viene impiegato per la ventilazione di aria calda, e laspirazione di vapori a basse temperature. La possibilità di estenderlo fino a 3 m (il formato compresso è di circa 90 cm), ne rende particolarmente agevole il trasporto, lo stoccaggio e la posa in opera. Diametri disponibili tra Ф=80 mm e Ф=400 mm.

    Download File .PDF